Mini Torri Basket

Alt Text

Mini Torri Basket

La mission di Garda Basket di avvicinare giovani e giovanissimi alla pallacanestro spinge la Società ad estendere la propria attività anche a Torri del Benaco dove, il 10 settembre 2016, viene inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport con spazi interni dedicati alla pallacanestro, pallavolo, calcio a 5, due spogliatoi con docce per gli atleti e spalti in grado di ospitare fino a 100 spettatori.

Da oltre quindici anni Garda Basket, in collaborazione con la scuola Primaria di Torri, ad inizio anno scolastico, mette l’esperienza e la professionalità dei propri istruttori al servizio dei ragazzi che, durante le ore di educazione motoria, cominciano a scoprire il gioco del minibasket.

Da quest’anno parte anche il progetto di collaborazione con la Scuola dell’Infanzia grazie al quale anche i più piccoli potranno avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

Da tre anni è nato il Centro Minibasket Torri che conta più di quaranta bambini e da due anni è partita l’attività dell’Avviamento minibasket per i più piccoli affidata ad istruttori federali.

La realizzazione di questi progetti è possibile grazie alla sinergia tra l’Amministrazione del Comune di Torri e la società Garda Basket.