SERIE C FEMMINILE

SERIE C FEMMINILE

SERIE C FEMMINILE

FASE QUALIFICAZIONE – 8° giornata di ritorno
𝗩𝗜𝗖𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝟱𝟰 – 𝗚𝗔𝗥𝗗𝗔 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝟲𝟮

📊Tabellini: Ferri (Cap.) 7, Cordioli, Malgarise 23, Tomasini 7, Bendazzoli, Guastalli 15, Knezevic, Zivelonghi 2, Vedovelli 2, Bernabei A., Bertoldo 6, Salandini Se.
Allenatore: Dalla Bernardina Giorgio
Vice allenatore: Bernabei Pietro
Assistente: Pacchera Alberto

Sabato sera al PalaSandri si è giocato il derby con le ragazze di Victoria Basket (una delle due squadre veronesi, oltre a noi).
L’inizio non è stato dei migliori per le nostre, in difesa concediamo molti, troppi, tiri piazzati dalla media distanza e Victoria, con alte percentuali al tiro, ne approfittano per scappare 14-4.
Coach Dalla Bernardina chiama subito time-out.
Rientriamo in campo diversamente, recuperiamo il -10 e terminiamo il primo quarto 17-15.
Grazie coach di averci svegliate!
Il secondo quarto lo giochiamo con attenzione, trovando buone conclusioni, sia nell’area dei tre secondi con capitan Ferri e Malgarise, sia dalla media e lunga distanza con Bertoldo e Guastalli. In difesa, invece, non facciamo nulla di stravolgente, ma eseguiamo il “compitino” richiesto: non concedere l’area.
Così facendo, alla pausa lunga siamo 26-36.
Il terzo periodo è lo specchio del precedente, con qualche errore, ma siamo sempre in vantaggio; terminiamo il penultimo quarto 36-52.
Negli ultimi 10 minuti succede di tutto.
Dopo più di metà quarto (e dopo aver raggiunto il massimo distacco +26), Victoria lima attacco dopo attacco e arriva a -3.
Qui, iniziamo davvero a tremare. Il nostro pubblico, però, non si fa intimorire e dalla curva si inizia a sentire “Garda, Garda, Garda!”…niente di più bello!
Noi ritorniamo a giocare come si deve e concludiamo la gara 54-62.
BRAVE RAGAZZE! ❤
Non ci si aspettava una gara semplice, perciò complimenti ragazze, un’altra vittoria fondamentale.
Mancano ancora 3 partite al termine del campionato…un passo alla volta.
CONSAPEVOLEZZA RAGAZZE…è tutto nelle vostre mani!
Questo weekend non si gioca, ma ci attendono comunque due settimane di allenamenti per preparare il prossimo match (15 aprile) in casa contro Bolzano.
LET’S GO!

I NOSTRI SPONSOR